Con quattro recentissime sentenze dei Tribunali di Palermo e Termini Imerese, in accoglimento dei ricorsi degli Avv.ti Alessio Ardizzone e Christian Conti, 4 docenti della scuola primaria hanno ottenuto il riconoscimento del diritto ad avere assegnato la sede di titolarità a Palermo ed Agrigento e ciò a far data dal 01.09.2016!
Tali sentenze hanno accolto le nuove argomentazioni giuridiche proposte dei suddetti legali e rappresentano un unicum tenuto conto dell’attuale orientamento negativo in materia espresso dalla Corte di Appello di Palermo.
Alla luce dell’avvio della nuova procedura di mobilità per l’AS 2023/2024 e viste le difficoltà che ogni anno affrontano i docenti c.d. esiliati a seguito della Buona Scuola di ottenere l’agognato trasferimento interprovinciale in Sicilia, si invitano i docenti interessati che abbiano partecipato anche alla procedura di mobilità 2016/2017, a contattare i legali al fine di valutare la possibilità di avviare un ricorso volto ad ottenere quanto spettante.